Pista ciclabile più lunga d'Europa e i borghi limitrofi

Pista ciclabile più lunga d'Europa e i borghi limitrofi

Tour E-Bike / bici da corsa

Pista ciclabile della Riviera Ligure, 24 km sul mare, Bussana Vecchia e i suoi artisti, la Grotta dell’Arma: solo 90.000 anni di storia!
Quando? Partenza: Cipressa
Partecipanti: il tour sarà confermato con un minimo di 3 partecipanti, fino ad un massimo di 7
3,5h 35km 650m Difficoltà: facile
Da Cipressa si scende verso il mare ammirando un panorama spettacolare, lo stesso percorso dai corridori della Milano Sanremo. Pedalare sulla pista ciclabile, costeggiando il mare, godendo del sole e dell' aria pulita. Poco prima di Sanremo, abbandoniamo la ciclabile per raggiungere Bussana Vecchia, borgo distrutto da un terribile terremoto nel 1887 e tornata a nuova vita verso gli anni ’60, quando diversi artisti provenienti da tutto il mondo vi si stabilirono, fondando, di fatto, la Comunità Internazionale degli Artisti. Dopo averla visitata faremo ritorno sulla Ciclabile per un tuffo nella preistoria visitando la Grotta dell’Arma, oggi Chiesa, al cui interno sono stati ritrovati resti e manufatti risalenti al periodo Paleolitico e all’ uomo di Neanderthal, 90.000 anni fa. Proseguiamo sulla pista ciclabile per tornare a una delle tante perle della nostra Riviera di Ponente: Cipressa.
Incluso:
  • Guida Ciclistica Qualificata
  • Assistenza meccanica
  • Ebike e casco
  • Pranzo al rientro a Cipressa
  • Consigli:
  • Attività non adatta a persone al primo approccio bike - Si consiglia, per via della durata del tour, a chi ha già esperienza
  • Suggeriamo mantellina impermeabile antivento, scarpe da trekking, guanti, zaino con effetti personali (abbigliamento di ricambio, acqua, snack)
  • richiedi informazioni

    compila il form e contattaci

    Numero non valido
    Valore non valido
    reCAPTCHA non valido

    Web Marketing e Siti Internet Omnigraf - Web Marketing e Siti Internet