
Pista ciclabile più lunga d'Europa e i borghi limitrofi
Tour E-Bike / bici da corsa
Pista ciclabile della Riviera Ligure, 24 km sul mare, Bussana Vecchia e i suoi artisti, la Grotta dell’Arma: solo 90.000 anni di storia!
Quando?
Partenza: Cipressa
Partecipanti: il tour sarà confermato con un minimo di 3 partecipanti, fino ad un massimo di 7
3,5h
35km
650m
Difficoltà: facile
Da Cipressa si scende verso il mare ammirando un panorama spettacolare, lo stesso percorso dai corridori della Milano Sanremo. Pedalare sulla pista ciclabile, costeggiando il mare, godendo del sole e dell' aria pulita. Poco prima di Sanremo, abbandoniamo la ciclabile per raggiungere Bussana Vecchia, borgo distrutto da un terribile terremoto nel 1887 e tornata a nuova vita verso gli anni ’60, quando diversi artisti provenienti da tutto il mondo vi si stabilirono, fondando, di fatto, la Comunità Internazionale degli Artisti. Dopo averla visitata faremo ritorno sulla Ciclabile per un tuffo nella preistoria visitando la Grotta dell’Arma, oggi Chiesa, al cui interno sono stati ritrovati resti e manufatti risalenti al periodo Paleolitico e all’ uomo di Neanderthal, 90.000 anni fa. Proseguiamo sulla pista ciclabile per tornare a una delle tante perle della nostra Riviera di Ponente: Cipressa.
Incluso:
Guida Ciclistica Qualificata
Assistenza meccanica
Ebike e casco
Pranzo al rientro a Cipressa
Consigli:
Attività non adatta a persone al primo approccio bike - Si consiglia, per via della durata del tour, a chi ha già esperienza
Suggeriamo mantellina impermeabile antivento, scarpe da trekking, guanti, zaino con effetti personali (abbigliamento di ricambio, acqua, snack)
stay update
resta connesso con buona vita
#besocial
Segui i nostri canali social ed iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle novità, gli eventi, i tour e le offerte proposte da Buona Vita!