
Dalla via della costa agli antichi pascoli di Pompeiana
Tour Trekking con degustazione
L’escursione che partirà da Cipressa ricalcherà un tratto della via della costa, il tracciato ligure del sentiero di Santiago de Compostela.
Quando?
Partenza: da Cipressa
Partecipanti: il tour sarà confermato con un minimo di 4 partecipanti, fino ad un massimo di 15
6/7h
500m
Difficoltà: e-media (sono previste numerose soste)
L’escursione che partirà da Cipressa ricalcherà un tratto della via della costa, il tracciato ligure del sentiero di Santiago de Compostela, qui particolarmente suggestivo per la folta vegetazione mediterranea e l’ampia vista sul mare che in giornate limpide arriva fino alla Corsica ed alla costa di Antibes! Ci troveremo in un luogo importante compreso nella direttiva habitat dell’Unione europea, caratterizzato dall’areale più ad est di diffusione della timida lucertola occellata, e dalla presenza di un antico acquedotto costruito per irrigare le coltivazioni chiamato “beodo”. Le sorprese continueranno nel paese, dove l’azienda agricola di Maura ci attenderà in una bellissima taverna per degustare i formaggi e gli ottimi prodotti fatti in casa con l’aiuto delle sue preziose mucche!!!! Un’ultima visita al borgo prima del rientro ci regalerà scorci suggestivi, chiese barocche e torri che richiamano le atmosfere del passato!
Incluso:
Guida ambientale escursionistica certificata da Regione Liguria
Esperienza sensoriale nel vigneto
Aperitivo al rientro a Cipressa
Consigli:
Suggeriamo scarpe con buona suola, abbigliamento e kit da escursionismo: zaino con effetti personali (acqua, snack/pranzo al sacco, bastoncini, mantella anti vento e pioggia)
Attività non adatta a persone al primo approccio trekking - si consiglia, per via della durata del tour, a chi ha già esperienza
stay update
resta connesso con buona vita
#besocial
Segui i nostri canali social ed iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle novità, gli eventi, i tour e le offerte proposte da Buona Vita!